Messina: polemiche postcongressuali

Pubblichiamo un’appello alla presidenza del partito inviataci da un gruppo di compagne e compagni di Messina in merito ai risultati del recente Congresso federale. ATTENZIONE: La pubblicazione viene fatta in una pagina dedicata per dar modo alla nuova dirigenza messinese di SEL di poter replicare nello stesso spazio. Ricordiamo che i commenti a fine pagina sono possibili ma, come in tutto il blog, moderati per evitare che eventuali polemiche escano dall’ambito politico. La pubblicazione dei commenti dunque non è immediata.

QUI trovate il link alla pagina.

2 pensieri su “Messina: polemiche postcongressuali

  1. cari compagni e care compagne di messina,
    ho letto tutte e due le lettere e ho da dirvi quanto segue, naturalmente scusandomi prima con voi tutti per le imprecisioni che possono derivare dal fatto che e’ difficile intervenire su una discusione e un conflitto che non si conoscono a fondo.
    non mi convince ne l una ne l altra ricostruzione dei fatti. la prima lettera parla di un accordo fatto prima e che sarebbe stato disatteso, la seconda parla di una maggioranza nuova che a quanto pare si dimentica che un collettivo politico, un partito, si gestisce sempre insieme e non a colpi di maggioranza. ma nell una e nell altra lettera manca la politica, la sostanza che ci dovrebbe tenere insieme, ed e’ sempre sulla politica che si creano maggioranze e minoranze. e purtroppo dalle vostre lettere non si capisce se a dividervi sono contenuti politici diversi, proposte concrete sulle quali vi siete confrontati e avete espresso opinioni diverse….
    Quel che si capisce e’ che ,come dite voi, ci sono componenti diverse dentro sel messina, ma su che cosa si fondano queste componenti se non sui contenuti politici?
    Quando abbiamo fondato sel venivamo da percorsi diversi certo, ma il giorno dopo ognuno avrebbe dovuto abbandonare la sua provenienza e sentirsi solo e soltanto un appartente a Sel. da quel momento in poi maggioranze e minoranze avrebbero dovuto formarsi eventualmente solo e soltanto sui contenuti politici da portare avanti.
    credo che dobbiate tornare a parlarvi tra voi, credo che non sarà’ Vendola a risolvere i vostri problemi, se mai avrà’ modo e tempo per rispondervi. Se e’ vero che tutta una parte di circoli sel della provincia sono fuori dagli organismi dirigenti mi pare una questione politica seria e che va rimediata ad esempio, Non credo si possa liquidare la cosa dicendo che non erano presenti alla votazione, cosi come penso che se un congresso e’ sovrano nelle sue decisioni allora si resta fino alla fine e si prende atto dell esito delle votazioni. Confido in tutti voi, nel vostro buon senso, ma soprattutto nella vostra pasione politica che spero sia più forte di tutte le altre cose. buon lavoro
    fulvia bandoli

Lascia un commento